Netflix si prepara al debutto della quarta e ultima stagione di Stranger Things. Dopo le immagini pubblicate nelle scorse settimane, i creatori Matt e Ross Duffer hanno svelato qualche informazione in più sullo show che promette di entusiasmare i fan.

Durante un panel di Deadline, i fratelli Duffer hanno così commentato il maggior numero di episodi della quarta stagione:

Noi la chiamiamo ironicamente la nostra stagione Il trono di spade perché ci sono molti più episodi, e anche questo contribuisce a renderla unica.

Joyce e la famiglia Byers sono andati via alla fine della terza stagione. Ora sono in California. Abbiamo ricreato un’estetica in stile E.T. dei quartieri periferici. E poi abbiamo Hopper in Russia, oltre al gruppo rimasto invece ad Hawkins. Quindi abbiamo tre trame, tutte collegate e intrecciate insieme, ma il tono della narrazione è molto diverso.

Matt Duffer aveva anticipato già qualche anno fa che la quarta stagione avrebbe portato i personaggi fuori da Hawkins. Non sapevamo però quanto lontano:

Non sapevamo quanto sarebbe stata ampia la quarta stagione di Stranger Things, lo abbiamo capito quando siamo arrivati a circa metà del racconto. E Il trono di spade ci è servito da riferimento, volevamo dare ai fan tutte le risposte.

Dopo tre stagioni di Stranger Things abbiamo intuito cosa rende Hawkins così speciale, ma non tutto ci è stato svelato.

Abbiamo scritto questo gigantesco documento che racconta nel dettaglio cosa è esattamente il Sottosopra. Ad ogni stagione abbiamo svelato qualcosa. Ma in questa entriamo ancora più nel dettaglio e rispondiamo a tutte le domande. Per farlo correttamente avevamo bisogno di tempo e quindi di più puntate.

È stato inoltre rivelato che i fratelli Duffer si sono accorti aver bisogno di un ulteriore episodio in corso di produzione, ma Netflix non ha creato nessuna difficoltà e ha approvato un piano.

Non credo ci sia un episodio che duri meno di un’ora. Nella prima stagione ce ne erano di 35 minuti. Gli episodi della quarta stagione di Stranger Things sono tutti molto lunghi ed è anche questo il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo. È qualcosa di epico, ve lo assicuriamo.

Non è certo il minutaggio degli episodi a indicare la qualità di una serie, ma non possiamo che aspettarci grandi cose da questa stagione.

Stranger Things – la quarta stagione

Stranger Things 4 sarà composta da due blocchi di episodi. La prima parte sarà disponibile a partire dal 27 maggio, mentre per la seconda dovremo aspettare il 1° luglio.

Nonostante il debutto ormai prossimo, non sono molte le informazioni sulla trama di questa nuova stagione. Quello che sappiamo è che Hopper è ancora vivo e tenuto prigioniero nel deserto di ghiaccio della Kamchatka, dove dovrà vedersela con spietati esseri umani e non solo.

Nel frattempo negli Usa un nuovo orrore emerge, qualcosa di sepolto da molto tempo, qualcosa che collega tutto.

Nel nuovo ciclo di episodi ritroveremo David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke e Winona Ryder.

Nel cast anche Robert Englund che interpreta Victor Creel, un uomo disturbato accusato di aver commesso un macabro omicidio negli anni ’50 e per questo rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

Tra le new entry Jamie Campbell Bower ed Eduardo Franco.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB