I seminali racconti di Edgar Allan Poe stanno per fare il loro debutto sul piccolo schermo con l’adattamento La caduta della casa degli Usher, serie Netflix ideata da Mike Flanagan.

La produzione è iniziata. A comunicarlo è stata l’attrice Kate Siegel tramite il suo account Twitter, quindi non dovremmo aspettare molto per la messa in onda della serie.

La serie composta da 8 episodi adatterà più opere di Poe e non dunque solo il racconto che le dà il titolo. A dirigere sarà lo stesso Flanagan insieme a Michael Fimognari; ogni regista dirigerà quattro episodi.

La caduta della casa degli Usher è la quinta serie di Mike Flanagan e Trevor Macy a trovare distribuzione su Netflix nell’ambito dell’accordo con Intrepid Pictures insieme a The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e la prossima The Midnight Club.

Nel cast troviamo Frank Langella, Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly e Mark Hamill. Insieme a loro anche Henry Thomas, T'Nia Miller, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Michael Trucco, Paola Núñez e Katie Parker.