Immaginate l’oblio è la nuova raccolta di racconti scritta a quattro mani da Marco Marra e Gerardo Spirito, autori del Bestseller Amazon Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia edito dalla Casa Editrice Horti di Giano.

Le storie di Immaginate l’oblio sono radicate in territori feroci e infetti, tetri e arcaici, pregni di superstizione e tradizioni pagane. Caprai, santoni, coltivatori, cenciaioli, proprietari di bische, mezzadri, calderai, minatori. Individui corrotti da fedi disturbanti che si muovono su una terra infestata di boschi morti, montagne sacre e paesini isolati ed estranei, in certi casi, allo scorrere tempo. Una natura profondamente oscura che recide senza pietà il colossale castello di menzogna che l’uomo si è costruito per esorcizzare la morte.

Questi sono solo alcuni degli elementi che impregnano i racconti che compongono questa raccolta. Sette storie, più due interludi, che spingono verso un abisso senza possibilità di redenzione.

Copertina di Riccardo D’Ariano.

Gli autori

Gerardo Spirito, classe 1992, è nato a Napoli dove vive. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Economia presso l’Università Federico II di Napoli. Vorace lettore, scrive racconti dai tempi del liceo. Ha pubblicato insieme a Marco Marra l’antologia Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia ed è l'autore delle storie del graphic novel Gotico italiano Vol. 2 – Adorazione, uscito a maggio 2021 per Horti di Giano.

Marco Marra, classe 1989, è nato e cresciuto a Napoli. Ha conseguito la laurea magistrale in Comunicazione presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa, con una tesi sull'impatto del web sul mercato dei fumetti. Ha nel cassetto anche un master di II livello in Management del turismo e dei beni culturali. Appassionato sin da piccolo di letteratura, cinema e teatro, divora libri su libri. È un cultore della letteratura weird di Lovecraft e Smith ma tra i suoi scrittori preferiti si annoverano anche maestri come Carver, McCarthy e Murakami. Ha pubblicato nel 2020 l'antologia Racconti sull'innominabile. Il macabro nel Sud Italia, edita da Horti di Giano e scritta insieme a Gerardo Spirito. Ad agosto 2021 è uscito Gotico Italiano Vol. 3 – Lo squarcio nel cielo che rappresenta la sua prima esperienza con un romanzo grafico.