Horrorstör è il nuovo romanzo di Grady Hendrix edito da Mondadori.

Un libro unico, un horror atipico, originale e coinvolgente, in cui i fantasmi e le paure diventano una feroce satira del consumismo. 

Ambientato negli inquietanti ambienti di un super store di mobili, molto famigliare per tutti, Horrorstör  si presenta come un catalogo illustrato di mobili e di spettri.

Era l’alba e gli zombie arrancavano nel parcheggio, sciamando verso l’enorme scatolone beige sul lato opposto. Più tardi, sarebbero stati resuscitati da dosi massicce di Starbucks ma, per adesso, erano i morti a malapena viventi. Le loro cause di morte erano svariate: postumi di sbornia, incubi, overdose di epiche sessioni di gaming online, ritmi circadiani interrotti dalla TV guardata fino a tarda notte, bambini che non smettevano di piangere, vicini che facevano festa fino alle quattro del mattino, cuori infranti, bollette non pagate, strade non prese, cani malati, figlie in missione, genitori infermi, abbuffate notturne di gelato.

- Grady Hendrix

Sinossi: Sta succedendo qualcosa di parecchio strano al super store di mobili scandinavi Orsk di Cleveland, Ohio. Ogni mattina, al loro arrivo, i dipendenti trovano armadi Kjërring a pezzi, bicchieri Lågniå in frantumi e divani letto Liripip vandalizzati: chiaramente c'è qualcosa che non va. Le vendite sono in calo, le telecamere di sicurezza non rivelano nulla e i gestori del grande magazzino sono nel panico. Per svelare il mistero, cinque giovani dipendenti si offrono volontari per un lungo turno di sorveglianza dal tramonto all'alba e – come vuole la tradizione – si troveranno alle prese con orrori che sfidano l'immaginazione.

Horrorstör non è solo la classica storia di una casa infestata che si svolge in un ambiente contemporaneo (intriso di paure che tutti noi conosciamo), ma è anche una satira del consumismo e della natura degradata del lavoro nella nuova economia del XXI secolo. Tutto questo e molto altro troverete in questo libro confezionato sotto forma di un catalogo al dettaglio, completo di illustrazioni di mobili pronti per il montaggio e altri accessori via via sempre più sinistri. Un horror insomma dal design esclusivo, capace di offrire ai lettori il terrore psicologico di cui hanno bisogno nell'elegante confezione che si meritano.

L'autore: Grady Hendrix è scrittore, giornalista, sceneggiatore e uno dei fondatori del New York Asian Film Festival. Ha lavorato per Slate, The Village Voice, Time Out New York, Playboy e Variety. Ha scritto della bandiera confederata per Playboy, ha seguito delle convenzioni di collezionisti di mitragliatrici, ha creato programmi per la televisione cinese, ha steso la sceneggiatura di Satanic Panic su una donna che consegna pizze a domicilio alle prese con ricchi satanisti. È l’autore di diversi romanzi di grande successo negli USA, tra i quali Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe (Mondadori Strade blu, 2020). Horrorstör è stato segnalato come uno dei migliori libri del 2014 da National Public Radio.

Horrorstör

Autore: Grady Hendrix

Editore: Mondadori

Uscita: giugno 2021

ISBN: 9788804737087

Pagine: 264

€ 19,00 cartaceo e 9,99 eBook