Dal suo debutto in The Witch del 2015, Anna Taylor-Joy è diventata una delle attrici più interessanti del panorama mondiale. A dirigerla per la prima volta è stato Robert Eggers, che sembra proprio non poter più rinunciare allo straordinario talento dell'attrice.

I due torneranno infatti a lavorare insieme per il remake di Nosferatu, progetto di cui vi avevamo parlato già qualche tempo fa. Attrice e regista sono stati inoltre recentemente impegnati nelle riprese di The Northman, che vede nel cast anche Nicole Kidman, Ethan Hawke e Bjork.

Chiacchierando con LA Times, Taylor-Joy ha inoltre parlato di una serie di nuovi interessanti progetti che la coinvolgono, tra questi il prequel di Mad Max: Fury Road e un thriller diretto da Scott Frank, creatore di La regina degli scacchi. Queste le sue parole:

Tutti i miei amici mi dicono che ho bisogno di prendermi una pausa, ma i ruoli che mi propongono sono tutti così belli. Non potrei perdonarmi se rinunciassi a uno di questi. Preferisco andare avanti e impegnarmi per fare del mio meglio.

L’originale Nosferatu è un film muto del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, adattamento non ufficiale del Dracula di Bram Stoker.