Un omaggio alla tradizione horror italiana, questo è A Classic Horror Story, film diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli. I due registi hanno inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.

Sinossi: Cinque ragazzi, a bordo di un camper, si schiantano contro un albero per evitare la carcassa di un animale. Si ritroveranno in mezzo al nulla, la strada è scomparsa e c'è solo una vecchia casa di legno.

Il riferimento ai classici dell’horror, non solo nostrano, è evidente già dalla sinossi e Strippoli lo conferma:

Io e Roberto volevamo lavorare assieme, così abbiamo abbozzato una primissima sceneggiatura. Al progetto si è interessata Netflix che ha apprezzato il soggetto e ci ha dato il via libera. Il film è nato con loro e ci hanno seguito nelle varie fasi della produzione.

Per realizzare il film abbiamo raccolto gli elementi narrativi dei grandi classici di quell'epoca, sia a livello narrativo che dal punto di vista cromatico.

Nel cast troviamo Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.

A Classic Horror Story, prodotto da Colorado Film, debutterà su Netflix il 14 luglio.