Pare si sia ritornato a parlare della terza stagione di Mindhunter. Secondo alcuni rumors sembra infatti che Netflix e David Fincher stiano discutendo il da farsi.

All’inizio del 2020 era arrivata la notizia della messa in attesa indefinita la terza stagione della serie, ora Fincher sembra suggerire un ritorno dello show. Durante un’intervista con Vulture aveva dichiarato che la scrittura di Mindhunter ha richiesto molto lavoro. Pur se aiutato dalla sceneggiatrice Courtenay Miles, la realizzazione dello show ha assorbito gran parte del suo tempo.

Fincher aveva detto:

Lavoravo 90 ore a settimana. Lo show ha assorbito tutta la mia vita. Al termine della seconda stagione mi sono chiesto se sarei riuscito ad andare avanti a questi ritmi. In accordo con Netflix ho deciso di prendermi una pausa e di lavorare a Mank.

Inoltre Mindhunter ha avuto un buon successo, ma non abbastanza da giustificare i costi. E a un certo punto occorre essere realisti: la quantità di denaro investita deve essere proporzionata al pubblico.

Nonostante tutte le difficoltà, Netflix non sembra aver rinunciato allo show in maniera definitiva. Il colosso dello streaming e il regista starebbero infatti discutendo di un ritorno. Sembra che la produzione sia ancora agli inizi, ma Fincher è molto più ottimista riguardo la realizzazione rispetto a qualche mese fa.

E un’eventuale terza stagione potrebbe portare avanti il racconto di Dennis Rader, conosciuto come il BTK killer.

Voi come accogliereste una terza stagione di Mindhunter?

Mindhunter

Mindhunter

US / 2017 / Crime, Dramma

Creata da Joe Penhall

Creata da Joe Penhall

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

2 stagioni - 11 episodi

Dati da The Movie DB