Lo Slender Man, l’oscuro personaggio che in breve tempo ha conquistato un posto d’onore nel palcoscenico dell’horror internazionale, raccontato come mai prima d’ora. Un’accurata ricostruzione del Mito dell’Uomo senza volto, dalle prime apparizioni sul forum di Something Awful fino alla diffusione su scala globale grazie al successo di Marble Hornets e delle altre webseries che costituiscono lo “Slenderverse”.

Questa seconda edizione aggiornata e ampliata del saggio scritto da Giuseppe Carradori è lo studio di un caso virale che ha fatto il giro del mondo (suscitando accesi dibattiti in seguito ad alcuni episodi di cronaca nera negli Stati Uniti), un dettagliato resoconto in cui vengono analizzate le leggende, gli avvistamenti e i report sull’Uomo Nero 2.0, il rapitore di bambini più famoso del web.

Slender Man è l’icona che più di ogni altra ha contribuito a divulgare il fenomeno delle creepypasta, divenendo di fatto il simbolo di un’intera community e rivoluzionando per sempre il concetto di leggenda metropolitana.

Cover dell’artista Giorgio Finamore.