Cut-Up Publishing edita Il terzo giorno di Lamberto Bava, indiscusso maestro del cinema horror, che torna alla scrittura dopo Solo per noi vampiri del 2014.

Sinossi: Un giorno qualunque un morbo misterioso e devastante comincia a mietere vittime, a Roma e in tutte le città del mondo. In poche ore i morti si moltiplicano in modo esponenziale e nessuno riesce a fermare l'epidemia. La civiltà si dissolve. Giulio, un uomo come tanti, si trova a fronteggiare la catastrofe, e si aggrappa a una donna, spersa come lui, stabilendo una precaria relazione d'amore che non li potrà comunque salvare. Molti decenni dopo, i sopravvissuti si sono organizzati in una comunità che rappresenta l'antitesi dello stile di vita distruttivo della nostra società. Due ragazzi, Andrea e Gianna, cercano di comprendere i motivi che hanno portato all'epidemia, e per questo lasciano la loro comunità e si avventurano all'esterno, spinti dal bisogno di conoscere. Le loro vicende si sovrappongono e si rispecchiano alla storia di Giulio e di quanti hanno vissuto il dramma dell'epidemia, fino alla sconvolgente scoperta della verità sulla catastrofe che ha spazzato via l'umanità.

L'autore: Lamberto Bava, Regista e sceneggiatore, innamorato del fantastico. Figlio del maestro Mario Bava. Ha all’attivo moltissimi film. Sul suo epitaffio: Demoni, Fantaghirò, Ghostson. Il libro è disponibile in libreria e su tutti gli store on line, distribuzione Messaggerie Libri, Goodfellas Promozione Editoriale.

IL TERZO GIORNO

di Lamberto Bava

Editore: Cut-Up Publishing

Uscita: 3 settembre 2020

Pagine: 100 p., Brossura

EAN: 9788832218138

Euro: 16