Universal ha rinviato l’uscita di Candyman di Nia DaCosta, inizialmente prevista per lo scorso giugno e poi fissata – a causa della pandemia – il 16 ottobre.

Il debutto del film è stato posticipato al 2021, ma non è stata ancora comunicata nessuna data certa. Il piano dovrebbe essere ancora quello di esordire nelle sale prima di approdare su altri canali di distribuzione.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi non appena avremo notizie più certe. 

Candyman: il reboot

Prodotto da Jordan Peele e diretto da Nia DaCosta, Candyman si svolge dopo gli avvenimenti che hanno coinvolto gli abitanti delle case popolari del quartiere Cabrini Green di Chicago.

Sinossi: Secondo i racconti tramandati, un assassino soprannaturale con un uncino al posto della mano poteva essere evocato pronunciando 5 volte il nome di Candyman davanti allo specchio. Dieci anni dopo, quel quartiere è stato demolito e si è trasformato in una zona di lusso dove alloggia l’artista Anthony McCoy con la sua ragazza Brianna Cartwright, direttrice di una galleria d’arte. La storia comincia a farsi drammatica quando McCoy, pur di risollevare la sua carriera sull’orlo del baratro, comincia a esplorare la tragica storia di Candyman. Questa gli permetterà di trovare una macabra ispirazione per i suoi dipinti, ma lo porterà alla pazzia, mentre nel quartiere si scatenerà una terribile ondata di violenza.

A firmare la sceneggiatura di Candyman lo stesso Peele insieme a Win Rosenfeld.

Nel cast del film troviamo Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris e Nathan Stewart-Jarrett.

Candyman

/ 2020 / Horror

Regia di Nia DaCosta

Scritto da Jordan Peele, Win Rosenfeld

Dati da The Movie DB