Black Box Management e BH Entertainment sono al lavoro sul remake di Gonjiam: Haunted Asylum, film sudcoreano del 2018 diretto da Jung Bum-shik.

Mike Dill e Lowell Shapiro, soci di Black Box, hanno così commentato la notizia:

Siamo grati a Showbox per averci permesso di sviluppare il remake di Gonjiam per il pubblico degli Stati Uniti. La Corea del Sud è diventata per noi una seconda casa, siamo entusiasti di poter portare in Occidente un pezzo dell’intrattenimento e della cultura di un paese che sta catturando l’attenzione del mondo.

Charles Pak di BH Entertainment ha poi aggiunto:

Come ha dimostrato Parasite, l’attenzione per i contenuti coreani è più che mai alta. Questa partnership ci permetterà scambi interessanti in entrambe le direzioni.

La trama del film originale

1979, 42 pazienti dell'ospedale psichiatrico di Gonjiam si uccidono senza apparente motivo e il direttore dell'ospedale scompare. Molti anni dopo, un gruppo di persone si avventura all’interno dell'ospedale abbandonato, con terribili conseguenze.

Nel cast del film diretto da Jung Bum-shik troviamo Wi Ha-joon, Park Ji-hyun, Oh Ah-yeon, Mun Ye-won, Park Sung-hoon e Lee Seung-wook.