Yeon Sang-ho, regista di Train to Busan e dello show Netflix Hellbound, ha parlato con Variety dei suoi progetti futuri e ovviamente anche del futuro del suo universo zombie. 

Quando gli è stato chiesto di un possibile film che completasse la serie Train to Busan e Peninsula, il regista ha raccontato di avere alcune idee: 

Credo che gli zombie movie siano molto tradizionali ma allo stesso tempo, a seconda di cosa racconti, possano rivelarsi assolutamente innovativi. Io ho già qualche idea su cosa raccontare dopo Peninsula. Ma se riuscirò a realizzare un nuovo film, deve essere qualcosa che ho veramente voglia di raccontare. Al momento sono molte le produzioni su cui sto lavorando, per questo ho bisogno di organizzare le idee e concentrarmi sui prossimi lavori. Finora ho lavorato da solo, ma sto seriamente pensando di coinvolgere altre persone per dare vita a tutte le mie visioni creative. 

Yeon Sang-ho ha quindi confermato che il racconto iniziato con Train to Busan continuerà utilizzando il cinema come media e ha inoltre accennato a cosa potremmo vedere in un ipotetico terzo capitolo: 

Direi che i tre film dovranno essere tutti collegati tra loro. Peninsula era un film post-apocalittico incentrato sugli inseguimenti in auto. La storia che ho in mente è più vicina a Train to Busan, si svolgerà in uno spazio ristretto. In termini di genere, si potrebbe dire che è una via di mezzo tra Train to Busan e Peninsula

In attesa di un nuovo capitolo di quella che è al momento una dilogia, Yeon Sang-ho è al momento presente su Netflix con la serie Hellbound, basata webtoon coreano Hell

Lo show racconta di esseri ultraterreni pronunciano condanne capitali, scacciando gli uomini all’inferno danno origine a un nuovo gruppo religioso che basa il suo culto sull’idea di giustizia divina.

Hellbound

Hellbound

KR / 2021 / Sci-Fi & Fantasy, Crime

Creata da Yeon Sang-ho, Choi Gyu-seok

Con Yoo Ah-in, Park Jeong-min, Kim Hyun-joo, Won Jin-a, Yang Ik-june, Kim Do-yoon, Ryu Kyung-soo, Lee Re, Lim Hyung-kook

Creata da Yeon Sang-ho, Choi Gyu-seok

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 6 episodi

Dati da The Movie DB