Nero Press Edizioni presenta La tana del serpente bianco di Bram Stoker.

Sinossi: Quando Adam Stalton viene richiamato dal nonno nel Derbyshire, in Inghilterra, non può immaginare con quali oscuri e intriganti misteri dovrà confrontarsi. Cosa celano dietro i loro inspiegabili comportamenti l’algida e sensuale “vicina di casa” Lady Arabella o l’oscuro ed enigmatico Sir Edgar Caswal?

Dalle leggende druidiche ai riti vodoo, dagli studiosi dell’occulto alle creature infernali, in questo libro ci sono tutti gli ingredienti che hanno reso grande il nome di Bram Stoker.

Traduzione di Sergio Vivaldi.

L’autore: Abraham “Bram” Stoker nacque l’8 novembre del 1847 in Irlanda. Terzo di sette figli, passò gran parte dell’infanzia a letto afflitto da gravi problemi di salute che però sparirono intorno ai sette anni consentendogli poi di crescere e condurre una vita normale.

Dopo aver studiato a Dublino, si interessò di giornalismo, scrittura, critica e presto divenne l’assistente personale dell’attore Henry Irving e il direttore economico del Lyceum Theatre di Londra, di proprietà dello stesso Irving.

Nonostante la sua produzione letteraria sia molto vasta e variegata – scrisse numerosi racconti per giornali e riviste, oltre che romanzi – il suo nome è legato soprattutto al celeberrimo romanzo Dracula, un vero e proprio cult per ogni appassionato di letteratura horror e gotica, ripreso e riadattato in decine di trasposizioni dal cinema ai videogiochi.