Mentre la data di uscita di molti film viene rimandata, sembra che il debutto di Tenet – il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan – resti saldamente previsto per il 17 luglio negli Usa e per il 18 settembre in Italia.

Confidiamo nell’ottimismo di Warner Bros. e condividiamo le immagini ufficiali della pellicola, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo capolavoro del regista di Inception e Memento.

Sappiamo che il film racconterà il mondo dell’intelligence internazionale, ma la trama rimane ancora top secret. Parlando con EW, Nolan ha però rivelato qualche piccolo dettaglio in più sul suo ultimo lavoro:

È più di un film di spionaggio. Abbiamo attraversato generi diversi con un linguaggio che spero sia fresco ed eccitante. Io ed Emma [Thomas] abbiamo lavorato a molte grandi produzioni, ma questo è sicuramente il più grande in termini di portata internazionale. Abbiamo girato in sette paesi con un cast enorme e set faraonici. Non c’è dubbio che questo sia il film più ambizioso che abbiamo mai realizzato. 

Protagonisti del film sono John David Washington e Robert Pattinson. Con loro nel cast anche Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh.