Ormai da cinque anni, Kenneth Branagh si sta dedicando all’adattamento dei romanzi di Agatha Christie.

Il primo è stato Assassinio sull'Orient Express del 2017, cui è seguito Assassinio sul Nilo dello scorso anno. Ora è il turno di A Hanting in Venice, adattamento del romanzo Hallowe'en party, in Italia tradotto con il titolo Poirot e la strage degli innocenti.

E oltre a dirigere la pellicola, Branagh vestirà ancora una volta i panni di Hercule Poirot.

La sceneggiatura è firmata da Michael Green, che ha scritto tutti gli adattamenti diretti da Branagh.

Sinossi: Il film è ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti. Ritiratosi nella città per la pensione, Poirot si ritrova a indagare su un terribile mistero.

Costretto suo malgrado a partecipare a una seduta spiritica, quando uno degli ospiti viene trovato morto, il detective dovrà mettersi all’opera per scovare l’assassino.

La trama si discosta quindi da quella del romanzo in cui una ragazzina di tredici anni confessa di aver assistito ad un omicidio, avvenuto anni prima. La tredicenne verrà poi trovata morta, annegata in un secchio d'acqua.

E dal trailer sembra che il film avrà toni decisamente horror, impressione confermata anche dallo stesso Branagh:

Si tratta di un incredibile sviluppo del personaggio di Hercule Poirot. Il film si basa su di una complessa e poco sconosciuta storia ambientata ad Halloween, in una città affascinante. È una meravigliosa opportunità per noi, come cineasti, e stiamo assaporando l’idea di offrire un racconto davvero agghiacciante.

Oltre a Branagh, nel cast troviamo Michelle Yeoh, Tina Fey, Jamie Dornan, Kyle Allen, Camille Cottin, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e Riccardo Scamarico.

Hildur Guđnadóttir comporrà la colonna sonora.

a haunting in venice
a haunting in venice