The Terror: Infamy, la seconda stagione della serie antologica AMC, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 16 agosto.

A firmare la sceneggiatura della nuova stagione, che sarà composta da 10 episodi, Alexander Woo e Max Borenstein.

Dal desolato ghiaccio artico della prima stagione, passiamo ai campi di concentramento giapponesi del nuovo ciclo di episodi che sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Sinossi: The Terror: Infamy si concentra su numerosi decessi all’interno di una comunità giapponese in America e segue il percorso di un ragazzo per scoprire e combattere la malvagia entità responsabile della carneficina. La stagione racconta di Chester Nakayama, della sua famiglia e dei loro amici a Terminal Island in California, che si ritrovano ad affrontare le persecuzioni perpetrate del governo americano nei loro confronti e a combattere contro uno spirito malvagio che minaccia il loro futuro.

The Terror: Infamy narra quindi del fenomeno storico, spesso taciuto, dell'"Internamento dei giapponesi-americani" e si interroga sul vero significato di essere americani.

Dal 1942 al 1945, più di 145,000 nippo-americani e nippo-canadesi sono stati obbligati a lasciare le loro case e portati in campi di prigionia dai loro governi, solo per via della provenienza dei loro antenati. Questa è la storia della loro perseveranza nei confronti dell’ingiustizia.

Ma se anche lo show racconterà eventi reali, non mancherà l’elemento sovrannaturale.

Nel cast di The Terror: Infamy troviamo Derek Mio nel ruolo di Chester Nakayama; Kiki Sukezane nel ruolo di Yuko, una misteriosa donna che appartiene al passato di Chester; Cristina Rodlo nel ruolo di Luz, fidanzata segreta di Chester; Shingo Usami nel ruolo di Henry Nakayama, padre di Chester; Naoko Mori nel ruolo di Asako Nakayama, madre di Chester; Miki Ishikawa nel ruolo di Amy, amica della famiglia Nakayama; George Takei nel ruolo di Yamato-san, un anziano della comunità ed ex capitano di peschereccio.

The Terror: Infamy debutterà su Amazon Prime Video il 16 agosto.