Lo scorso mese abbiamo dato la notizia della cancellazione di Castle Rock dopo sole due stagioni. Hulu non ha mai fornito alcun motivo a sostegno di questa decisione, ma sembra che la causa possa essere legata in qualche modo alla pandemia da Covid. Ad ogni modo, qualsiasi sia la ragione, a Stephen King sarebbe invece piaciuto vedere una terza stagione dello show.

Intervistato dal NYTimes, il Re ha infatti dichiarato:

Le persone coinvolte nella realizzazione della serie sono grandi fan dei miei film e ho molto apprezzato quello che stavano facendo. Nella seconda stagione in particolare, si sono calati così in profondità nel mio mondo e mi sarebbe piaciuto che fossero andati avanti, per farlo crescere ancora un po’.

Castle Rock: la serie

Creata da Sam Shaw e Dustin Thomason, Castle Rock è una serie horror antologica che combina la vasta mitologia e la narrazione intima dei personaggi, tipiche delle opere più amate di King, intrecciandole in un’epica saga di oscurità e di luce. In poche miglia quadrate nei boschi del Maine, vengono esplorati i temi e i mondi che uniscono l’intero opus del Re.

La prima stagione racconta di Henry Deaver, un avvocato difensore che lavora nella prigione di Shawshank, che viene coinvolto in un caso particolarmente inquietante.

Nel cast dello show Bill Skarsgard, André Holland, Scott Glenn, Sissy Spacek, Terry O’Quinn, Melanie Lynskey e Jane Levy.

La seconda stagione racconta la faida tra due clan rivali. E la situazione nella burrascosa Jerusalem’s Lot degenera quando in città arriva Annie Wilkes.

Nel cast Tim Robbins, Lizzy Caplan, Yusra Warsama, Barkhad Abdi, Matthew Alan e Elsie Fisher.

Castle Rock

US / 2018 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Sam Shaw, Dustin Thomason

Con Bill Skarsgård, Jane Levy, Scott Glenn, Sissy Spacek, Terry O'Quinn, Melanie Lynskey, André Holland

Creata da Sam Shaw, Dustin Thomason

Reti: Hulu

1 stagione

Dati da The Movie DB