Dopo una sola stagione, Syfy ha deciso di cancellare Nightflyers, la serie ispirata all’omonimo racconto di George R.R. Martin.

Il network aveva scommesso molto sullo show, ma la serie più costosa mai sviluppata da Syfy non ha pagato come si sperava. A causa degli ascolti deludenti, si è quindi deciso di cancellare Nightflyers dopo una sola stagione.

Per cercare di aumentare l’interesse, lo show è stato diffuso anche via Netflix, ma nemmeno questa mossa ha funzionato. Secondo Variety il finale di stagione è stato visto live da 420mila spettatori, una grave emorragia rispetto ai 623mila spettatori della premiere. In realtà non si tratta di numeri così negativi per un canale via cavo, ma considerando i costi esorbitanti di produzione, non avrebbe avuto senso continuare.

La serie segue le vicende di otto scienziati che si imbarcano in una spedizione diretta ai limiti estremi del sistema solare a bordo della Nightflyer, nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliena. Durante il viaggio, una serie di eventi misteriosi inizia però a minacciare la missione e porta i membri dell’equipaggio a dubitare gli uni degli altri. Sopravvivere al viaggio si rivelerà più difficile di quanto chiunque potesse immaginare.

Nightflyers

Nightflyers

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Jeff Buhler

Con Eoin Macken, David Ajala, Sam Strike, Maya Eshet, Angus Sampson, Jodie Turner-Smith, Brían F. O'Byrne, Gretchen Mol

Creata da Jeff Buhler

Reti: Syfy

Sito ufficiale: syfy.com

1 stagione

Dati da The Movie DB