Nel 2017, Paramount Television e Anonymous Content avevano acquisito i diritti degli 11 libri della serie Cronache dei vampiri di Anne Rice. La stessa Rice era destinata a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo insieme a suo figlio Christopher.

Il luglio scorso vi avevamo comunicato che Hulu stava sviluppando la serie.

Ora arrivano nuovi aggiornamenti. Qualche giorno fa, Christopher Rice ha parlato del progetto su Facebook:

Sono lieto di annunciare che, dopo una complessa ricerca, abbiamo trovato lo showrunner perfetto, una donna di grande esperienza e una professionista impeccabile che ha molto rispetto per il materiale trattato. Diamo il benvenuto a Dee Johnson. Dee è una scrittrice e una produttrice estremamente talentuosa e versatile, che ha lavorato a Boss, Nashville e Mars. Una donna gay di colore che lavorando a show di successo come E.R. e The Good Wife ha sempre raccontato le minoranze, portando la diversità nelle case di milioni di spettatori.

In The Vampire Chronicles Dee porta passione e professionalità. Nei primi incontri, Dee ha delineato con commovente eloquenza e con chiarezza i personaggi dello show e le relazioni che intercorrono tra loro, il loro punto di vista e i dilemmi morali.

Ha colto la complessità psicologica dei nostri vampiri, assicurandosi di riuscire a trasporre il modo elegante e rarefatto con cui questi vedono e vivono nel mondo. The Vampire Chronicles ha la fortuna di poter contare su una bravissima scrittrice, su una produttrice affermata e su una partner creativa leale e risoluta.