Stephen King è uno scrittore infaticabile. Dopo la pubblicazione di The Outsider nel maggio 2018, il Re ha già un nuovo romanzo pronto: The Institute.

Il nuovo libro, definito come una combinazione di L’incendiaria e IT, sarà disponibile negli Usa il 10 settembre.

Questa la sinossi riportata da stephenking.com del romanzo di 576 pagine:

Nel bel mezzo della notte, in una casa della periferia di Minneapolis, degli intrusi caricano Luke Ellis su un SUV nero dopo aver ucciso i suoi genitori. L’intera operazione richiede meno di due minuti. Luke si risveglierà all’Istituto, in una stanza identica alla sua, ma senza finestre. Fuori dalla sua porta, ci sono altre porte dietro le quali ci sono altri ragazzi con talenti speciali – telecinesi e telepatia – che sono arrivati lì nello stesso modo in cui ci è arrivato Luke.

Qui, la direttrice dell’Istituto, la signora Sigsby, e il suo staff si dedicano a estrarre dai ragazzi i loro dono extranormali. Gli uomini alle dipendenze della signora Sigsby non si fanno troppi scrupoli. Se ti sottoponi ai trattamenti, ottieni un gettone per il distributore automatico. Se non lo fai, la punizione è brutale. Ogni volta che un ragazzo scompare, Luke cerca sempre più disperatamente di scappare da lì per andare a cercare aiuto. Ma nessuno è mai fuggito dall’Istituto.