The Outsider, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, non avrà una seconda stagione, almeno non su HBO. Per lo show quindi potrebbe non essere la fine.

Deadline riporta infatti che MRC, lo studio che si è occupato della trasposizione del romanzo, sta cercando una nuova casa per la seconda stagione della serie, che avrebbe dovuto espandere il racconto di King.

Queste le parole di Elise Henderson, presidente di MRC Television:

Ringraziamo HBO per l’ottima collaborazione in questa prima stagione e per aver contribuito a far conoscere lo show a un pubblico enorme, che si è innamorato di The Outsider. Non vediamo l’ora di trovare una nuova casa per questa serie straordinaria.

La prima stagione ha avuto un buon successo, ma sembra che fin da principio HBO non fosse interessata che alla messa in onda di una sola stagione della mini-serie. La decisione di cancellare The Outsider dal palinsesto non è dunque del tutto inaspettata.

The Outsider: lo show

Sinossi: Il cadavere violato di un undicenne viene trovato in un parco cittadino. I testimoni oculari e le impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei più famosi cittadini della città di Flint. È Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, un tempo allenato da Maitland, ordina l’arresto dell’uomo. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono alle impronte digitali e ai testimoni anche quelle del DNA. Il loro caso sembra a prova di bomba. Mentre l’indagine si allarga e cominciano a emergere delle risposte raccapriccianti, la storia prende una piega inaspettata. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma è davvero così? La risposta ti scioccherà.

Nel cast di The Ousider troviamo Ben Mendelsohn nel ruolo di Det. Ralph Anderson, Jason Bateman nel ruolo di Terry Maitland, Cynthia Erivo nel ruolo di Holly Gibney, Bill Camp nel ruolo di Howie Gold, Mare Winningham nel ruolo di Jeannie Anderson, Paddy Considine nel ruolo di Claude Bolton e Julianne Nicholson nel ruolo di Glory Maitland.

Insieme a loro anche Yul Vazquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Frank Deal e Dayna Beilenson.

The Outsider

US / 2020 / Crime, Mistero

Con Ben Mendelsohn, Cynthia Erivo, Bill Camp, Mare Winningham, Jason Bateman, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vazquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

1 stagione - 2 episodi

Dati da The Movie DB