È online il trailer di L’incendiaria, adattamento del romanzo di Stephen King prodotto da Universal e Blumhouse e diretto da Keith Thomas.

A firmare la sceneggiatura è Scott Teems.

E la colonna sonora del film è firmata nientemeno che da John Carpenter insieme ai compositori Cody Carpenter e Daniel Davies. Si tratta di una scelta interessante se teniamo conto che sarebbe dovuto essere Carpenter a dirigere il film del 1984 tratto dal romanzo, uscito in Italia con il titolo Fenomeni paranormali incontrollabili.

Sinossi: Da più di dieci anni Andy e Vicky cercano disperatamente di nascondere la figlia Charlie da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono e trasformarlo in un’arma di distruzione di massa.

Andy ha insegnato a Charlie come tenere a bada il suo potere di generare il fuoco, innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare e dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente si mette in azione per catturare Charlie una volta per tutte. Charlie però ha altri piani.

A interpretare Charlie sarà Ryan Kiera Armstrong; Sydney Lemmon e Zac Efron interpreteranno rispettivamente la madre e il padre di Charlie. Nel cast anche Michael Greyeyes, Gloria Reuben, Kurtwood Smith e John Beasley.

L'incendiaria arriverà nelle sale Usa e in streaming su Peacock il 13 maggio.