Dopo il lancio del numero 0, che ha ottenuto consensi ed un volume di vendite superiore a qualsiasi aspettativa, il numero 1 della Writers Magazine Italia compie significativi passi in avanti...

Notate niente di strano nella frase appena usata?

Se la risposta è no e siete tra quanti desiderano, per un motivo o per un altro, avvicinarsi al mondo dell'editoria professionale, date un'occhiata all'articolo di Franco Forte "Quella D di troppo" pubblicato nel numero 1 della rivista di casa Delos dedicata a chi scrive, la Writers Magazine Italia.

"Se il nostro proposito era quello di stupire con un numero zero ricco di sorprese, la vera sorpresa è arrivata dai lettori, grazie ai numerosi attestati di stima e di fiducia" dice nell'editoriale Emanuele Terzuoli, caporedattore della rivista. "Questo ci incoraggia, significa che le premesse e le promesse del progetto hanno incontrato le esigenze del pubblico. Per questo abbiamo deciso di fare un concreto passo avanti già da questo numero 1: 68 pagine al posto delle 52 precedenti, il 30% in più colmo di novità al prezzo di 5 euro, soltanto un euro in più rispetto a quello di lancio. Fatti i dovuti calcoli, oggi la WMI è più ricca e costa ancora meno." Ma la Writers Magazine Italia non intende fermarsi qui. Vuole crescere ancora e arrivare sempre più vicino a quanto ambito dai lettori italiani, che fanno della scrittura qualcosa di più di una semplice passione.

La WMI è uno strumento indispensabile per gli scrittori, un punto di riferimento tecnico e culturale per chi vuole avvicinarsi al mondo della scrittura in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia, dal giornalismo alla sceneggiatura. Il luogo ideale in cui imparare le principali tecniche di scrittura, leggere i trucchi e i consigli dei professionisti, ma anche approfondire il mondo della letteratura grazie alle interviste, alle recensioni, ai dossier e agli approfondimenti della redazione.

In questo numero troverete:

Tecnica: il punto di vista

Profilo d’autore: intervista a Enzo Fileno Carabba

Dossier: consigli a un giovane autore

Tecnica: la "d" eufonica

Il mestiere di scrivere: vincere premi letterari

Cinema: (sovra)impressioni di Fulvio Gatti

Scripta legis: lo pseudonimo

Il mestiere di scrivere: la nobile arte del traduttore

...e ancora poeti e poesia, una galleria haiku, una sceneggiatura completa, La prigione di Eren di Enrica Zunic, oltre che racconti di Guido Dell'Atti, Laura Amisano, Sabrina Campolongo ed Enrico Fovanna.

La WMI può essere acquistata online attraverso il link predisposto sulla home page della rivista, all’indirizzo www.writersmagazine.it, oppure direttamente sulla libreria online di Delos Books, il Delos Store, all’indirizzo www.delosstore.it.