Nei primi due capitoli di The Tube, intitolati  rispettivamente Stazione 27 (di Franco Forte) e La fame e l’inferno (di Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi), siamo entrati in un mondo claustrofobico in cui all’improvviso tutto cambia e i morti cominciano a camminare sulla terra. Da martedì 5 novembre, con l’uscita del terzo capitolo della serie, Giorno Zero di Antonino Fazio e Alain Voudì, l’universo di The Tube si è espanso e ha trovato nuovi, terrificanti scenari in cui far muovere i suoi protagonisti.

Nella prima puntata, Stazione 27, ci troviamo nella metropolitana di una città non precisata. Il giovane Milo si trova a bordo di una carrozza, intento ad ammirare Marika, una biondina di cui è perdutamenteinnamorato. Quando finalmente 

si decide ad abbordarla, il treno si ferma e le porte si aprono sulla banchina della stazione 27. Quello che succede dopo pare un incubo, o una sequenza di fotogrammi sgranati da un film dell’orrore: creature barcollanti cercano di entrare nel vagone, scavalcando corpi insanguinati e massacrati. Milo si trova costretto ad affrontare delle creature terrificanti, degli zombie che cercano di aggredirli, dimostrando un coraggio che sorprende lui per primo. Ma deve combattere per sopravvivere, e per impedire che quei mostri facciano del male a Marika. Dopo aver combattuto con i morti viventi, Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rinchiude in un vagone del treno. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché la metropolitana sembra non raggiungere mai la stazione successiva?

Nel secondo capitolo di The Tube, La fame e l’inferno, mentre Milo, Marika e gli altri lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la Fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie. Tea incontra altri sconosciuti nei sotterranei della metro, e quando vedono arrivare un treno, non sanno chi, o che cosa, incontreranno…

Questo ciò che accade nelle prime due puntate della serie. Adesso, con il terzo capitolo della saga, Giorno Zero,  l’avventura dei nostri protagonisti continua, e si estende a situazioni e personaggi del tutto nuovi. Mentre l'orda di non morti dilaga, infatti, lasciandosi dietro una scia di devastazione in cui i pochi sopravvissuti se la cavano come possono, una squadra dei reparti speciali inviata in missione di soccorso scopre che gli zombie non sono che l'avanguardia di un pericolo ancora più subdolo, perché altrettanto letale e molto meno visibile. Che sia davvero l'inizio della fine per l'umanità come la conosciamo?

The Tube è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati da Franco Forte, saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di The Tube, e gli autori messi sotto contratto con pagamento a royalties sul numero di copie vendute. Un’occasione unica per farsi pubblicare e raggiungere le vette delle classifiche, come accaduto per i primi due capitoli della serie, che sono stati entrambi primi in classifica fra gli ebook di genere horror e fantascienza di Amazon.

Seguite i personaggi della nuova puntata di The Tube. E date il vostro contributo scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

The Tube, anche grazie al successo tributato dai lettori, che stanno chiedendo nuovi capitoli con periodicità più stretta e un allargamento degli scenari della serie, che sta piacendo forse più di quanto ci si fosse aspettati, avrà una nuova costola chiamata The Tube Exposed, in cui usciranno i migliori fra i racconti autoconclusivi che stanno arrivando al contest sul fourm della Writers Magazine Italia, che però vivono in modo autonomo, collocandosi nello scenario di diffusione del morbo ma senza agganci con le linee principali di The Tube e i personaggi della serie.

Questi capitoli “esposti al morbo” introdurranno nuovi protagonisti e nuovi scenari che, se piaceranno al pubblico, potranno risultare spin-off indipendenti della serie, sviluppati dagli autori che li hanno creati o dall’apporto di altre idee.

Il tutto senza impedire che The Tube originale continui per la sua strada, raccontando le avventure di Milo, Marika, Tea e di tutti gli altri personaggi che stanno arrivando, e che stanno rendendo questa serie davvero robusta e interessante.

Insomma, The Tube si allarga, si espande, si evolve, e non finisce qui di proporre novità, perché tutto il progetto è in continua evoluzione. E’ così che si diventa la serie più tosta del momento!