Il termine “fine” sembra avere ben poco significato per Rick Grimes.

Lo scorso episodio ha segnato l’uscita di scena di Andrew Lincoln in The Walking Dead. L’attore ha deciso di lasciare la serie dopo 8 stagioni per passare più tempo con la sua famiglia.

ATTENZIONE SPOILER

Nella puntata del 28 ottobre, Rick Grimes aveva fatto saltare in aria il ponte che stava costruendo per proteggere i suoi compagni da una gigantesca orda di zombie. Dato ormai per spacciato, nella scorsa puntata è stato invece salvato da Jadis. Prelevato da un elicottero, Rick è stato portato… be’ non sappiamo dove.

Ma sembra proprio che lo scopriremo molto presto.

Poco dopo la messa in onda della puntata del 4 novembre, What Comes After, AMC ha infatti annunciato che Andrew Lincoln riprenderà il ruolo di Rick Grimes in tre film spin-off. Non è ancora stata annunciata la data di uscita delle pellicole, ma la produzione del primo film dovrebbe iniziare già nel 2019.

Il primo film racconterà proprio cosa accade a Rick dopo che viene portato via in elicottero.

A firmare la sceneggiatura del primo film spin-off è Scott M. Gimple, nulla si sa invece sul nome del regista.

AMC ha comunicato che i film dedicati a Rick Grimes andranno a comporre un più ampio universo. Sono diversi i film, gli special, le serie e i contenuti digitali su The Walking Dead in lavorazione. Alcune di queste storie saranno strettamente legate allo show, altre saranno autonome ed esploreranno nuove tecniche narrative.

Queste le parole di Gimple in merito agli spin-off in arrivo:

Abbiamo molti progetti in cantiere, a cominciare da una nuova sfida che coinvolgerà uno dei più importanti protagonisti dello show e una delle migliori persone che abbia mai conosciuto. Questi film rappresenteranno un’evoluzione di quanto visto nello show. Stiamo lavorando al primo film, ma c’è ancora molto da raccontare su Rick Grimes. Vedremo mondi inediti e volti del passato, nuovi personaggi e i racconti dei veterani di The Walking Dead. Vogliamo esplorare nuovi territori, mettere in scena storie diverse e distinte, ma tutte parte dello stesso mondo apocalittico che ha catturato la nostra immaginazione per quasi 10 anni.

Rick non ha intenzione di appendere il cappello al chiodo. E voi? Continuerete a seguire la storia dello sceriffo?

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB