La nona stagione di The Walking Dead è ormai alle porte e con essa si avvicina il momento di dire addio a Rick Grimes. Come ben sapete infatti, Andrew Lincoln, volto dell’ex sceriffo, lascerà la serie AMC prima del finale di stagione.

E forse solo l'uscita di scena di Rick Grimes può dare la scossa a uno show un po’ troppo intorpidito dalla sicurezza di ascolti massicci.

In attesa del debutto, AMC ha pubblicato un nuovo, lunghissimo trailer che introduce un concetto piuttosto terrificante in un mondo abitato da non morti: quello della stabilità.

Ad aprire il trailer è proprio Rick Grimes che, parlando con Negan, dice:

Non molto tempo fa lottavamo solo per restare vivi. Ma non è più così. Stiamo costruendo. Stiamo crescendo. Sono ancora pronto a vivere in questo mondo alle sue condizioni.

Sarà interessante vedere come lo show si prepara a dire addio al suo protagonista. Di solito i personaggi di The Walking Dead lasciano lo show in maniera piuttosto violenta. Ma da quello che vediamo nel trailer, speriamo ci sia la possibilità di vedere il buon vecchio Rick Grimes cavalcare da solo verso il tramonto.

La nona stagione di The Walking Dead debutterà negli USA il 7 ottobre. In Italia lo show sarà disponibile il giorno seguente trasmesso da FOX.

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB