Richard P. Rubinstein è un produttore molto, molto occupato.

Il sessantaduenne newyorchese, reduce da antichi fasti in combutta con quel geniaccio di George Romero e noto anche per vari (e qualitativamente altalenanti) progetti televisivi, è ora al lavoro su due importanti lungometraggi.

The Night flier 2: Mark Pavia, scrittore e regista del primo film, ha consegnato la sceneggiatura del sequel. Rubinstein, pur non amando alla follia i proseguimenti, ha fatto, in questo caso, un’eccezione. Probabilmente sulla sua decisione sarà pesato il fatto che Stephen King ha trovato lo script di suo gradimento e si è messo al lavoro apportando in breve tempo alcune modifiche e co-firmando la sceneggiatura. Il Re, si sa, trasforma in oro qualsiasi cosa tocchi e non ci saranno quindi grandi ostacoli alla messa in cantiere di questo titolo.

Vedremo quindi tornare in azione la truppa dell’Inside View alla caccia di misteriosi killer non morti?

The merciful: Federico Andahazi potrà essere un nome poco noto qui in Italia ma nella sua patria, l’Argentina, il suo romanzo di vampiri Las Piadosas è stato un ottimo successo, tanto da echeggiare anche negli USA. Rubinstein ha immediatamente acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica e attualmente è alla ricerca di un regista valido (non si fanno ancora nomi ma si parla di un grosso calibro del genere horror) disposto a girare il tutto direttamente in Argentina.

Fra le produzioni più recenti a opera di Rubinstein vanno anche ricordate le miniserie televisive Dune e Children of Dune che hanno riscosso interessanti successi di pubblico e critica.