Mark Pavia, regista della trasposizione del kinghiano The Night Flier nel 1997, si appresta a tornare sul grande schermo. È da tempo, a quanto pare, che cerca di girare il primo film interamente scritto da lui, Slice, uno slasher in stile anni settanta che il regista promette essere un trionfo dello splatter! A causa di varie disavventure legali, il regista è stato in passato costretto ad abbandonare il progetto quando il set e il cast erano già pronti, anche quando addirittura Tom Savini era stato scelto come addetto agli effetti speciali.

Sembrerebbe che la nuova ondata horror abbia consentito finalmente a Mark di ottenere i fondi necessari per la realizzazione dell'opera. Attualmente le riprese, che si terranno a Toronto, sono in fase di preparazione. Sulla trama, Pavia ha rivelato solamente che vedrà al suo centro un certo Lazarus Slice, "un uomo davvero spaventoso con un'ascia davvero spaventosa".

Altro progetto di Pavia è niente meno che il remake di Shivers, meglio conosciuto in Italia come Il demone sotto la pelle, il famoso classico di David Cronenberg. Il regista comunque ha dichiarato di voler aspettare a girare il remake, data la fama dell'originale. Il suo approccio ha intenzione di essere maggiormente provocatorio, cercando quindi di proporre di qualcosa di parzialmenteoriginale.

Entrambi i progetti di Pavia guardano nostalgicamente ai gloriosi anni settanta, periodo cui il regista spera di poter dedicare il giusto tributo.