Buone notizie per i fan affascinati e sedotti dalle notturne visioni di Stephen King.

Bill Haber e la sua compagnia di produzione Ostar Enterprises (Sky Captain and the world of tomorrow), stanno sviluppando una mini serie televisiva basata sui racconti di Incubi e deliri, antologia kinghiana uscita in Italia nel 1994.

La serie sarà composta da otto episodi, e per scriverne le sceneggiature sono stati ingaggiati un manipolo di scrittori di primo piano come Mick Garris (L'ombra dello scorpione), Mike Robe (News at eleven), Peter Filardi (Linea mortale), Larry Cohen (Phone booth, in linea con l’assassino), April Smith (Ernie Kovacs), nonché un fuoriclasse della letteratura horror fantastica come Richard Matheson (Duel, Echi mortali).

L’antologia originaria è composta da 21 racconti, alcuni dei quali sono già stati "tradotti" per il grande schermo (The night flyer, il volatore notturno, per esempio). I rimanenti spaziano attraverso una gran varietà di soggetti spaventosi, dalla fine del mondo agli zombi, da giocattoli malvagi a rock star trapassate, senza dimenticare alieni, vampiri e mostri vari.

Dunque i responsabili della serie hanno una bella quantità di argomenti tra i quali poter scegliere i soggetti più adatti per essere trasformati in episodi. La Ostar Enterprises è attiva anche in ambito teatrale e ha recentemente portato al debutto a Broadway Spamlot, insolito musical dei Monty Python che ha per protagonista Tim Curry (Rocky Horror Picture Show).