Arriverà su AMC ad ottobre la miniserie Eli Roth’s History of Horror in cui il regista racconterà la storia del cinema dell’orrore in 6 puntate.

Lo show debutterà sul network il 14 ottobre a mezzanotte.

Attraverso le voci di Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum, Robert Englund, Linda Blair, Tippi Hedren, Rob Zombie, Haley Joel Osment, Jack Black, John Landis, Jamie Lee Curtis e tanti altri ancora, Eli Roth esplorerà i temi principali dell’horror, la nascita dei film più importanti per la storia del genere e le difficoltà di realizzazione.

Gli episodi, della durata di un’ora, percorreranno l’evoluzione dell’horror e analizzeranno il loro impatto sulla società.

Queste le parole di Roth in merito allo show:

Sono entusiasta di poter lavorare a questa incredibile serie. Per anni ho voluto scrivere la “Storia dell’horror” definitiva, una vera enciclopedia del genere con interviste a tutti i più grandi. Purtroppo i vecchi maestri hanno iniziato a lasciarci e con loro scompaiono anche le storie e le esperienze. Questo show sarà un documento di cui potranno godere le generazioni future. Non potrei essere più fiero di crearlo con AMC.