Alessandro Girola ci presenta il suo nuovo romanzo intitolato Cocagne.

Tra horror, new weird e planetary romance, Cocagne, scritto auto-conclusivo del ciclo di Mondo Delta, è un avventura che porterà il lettore a visitare una dimensione a metà tra l'Inferno dantesco e il magico mondo di OZ, e a scoprire le origini di questo misterioso piano d'esistenza, non senza incontrare le strane creature che lo abitano.

Sinossi: Solo pochi iniziati alle arti magiche conoscono l'esistenza del piano dimensionale noto come Mondo Delta. Roberto Frasca, insospettabile commercialista della Roma bene, è uno di questi. Capace professionista, uomo freddo, sempre composto, dedito al suo lavoro, Roberto è in realtà uno dei rari maghi a conoscenza della struttura occulta del Multiverso. Roberto però è anche malato di cancro e sa che i suoi giorni sono oramai contati. Visto che la Medicina non può fare nulla per salvarlo, non gli resta altro che tentare con un miracolo. E il miracolo che cerca Roberto è una misteriosa fonte curativa, situata in un piano d'esistenza parallelo al nostro. Mondo Delta, appunto. 

Popolato da strane creature, Mondo Delta è un luogo di meraviglia e di orrore, una sorta di Triangolo delle Bermude in cui chi ci finisce per sbaglio fa difficilmente ritorno a casa. I pochi che riescono nell'impresa risultano tuttavia cambiati per sempre, con la mente devastata da ciò che hanno visto. Ma Roberto non è uno sprovveduto ed è pronto a ricalcare le orme di altri celebri viaggiatori dimensionali volontari che l'hanno preceduto in questo viaggio, da Dante Alighieri al pittore Hieronymus Bosch, da Carlo Collodi al bandito post-risorgimentale noto come Biondin.

È così che ha inizio l'avventura narrata in Cocagne, tra dinosauri mutanti, nazisti dispersi nelle pieghe del tempo, discariche di automi a vapore, mostri antropofagi, streghe immortali, centauri, demoni informi in fuga da un pianeta morto e molto, molto altro ancora!

Sull'autore: Alessandro Girola, classe 1975. milanese doc, blogger dai tempi in cui non era cool esserlo, autore rigorosamente indie prima che l'indie diventasse di moda. Scrive di diversi generi, dall'horror all'ucronico, dai super eroi al fantasy storico. Tra i suoi eBook più venduti ci sono Grexit Apocalypse, Grosso guaio in Paolo Sarpi, Milano Tzunami e I Robot di La Marmora.

COCAGNE 

di Alessandro Girola

Editore: Independently published (4 giugno 2018)

Lingua: Italiano

ISBN-10: 1983078379

ISBN-13: 978-1983078378

Copertina flessibile: 306 pagine

Euro: 12.99 o 4.99 per l'eBook