Pollyanna McIntosh, nota la grande pubblico per la sua interpretazione di Jadis in The Walking Dead, ha da poco terminato le riprese del suo primo lungometraggio come regista: Darlin’.

Darlin’ continuerà il racconto iniziato con Offsping, film ispirato all’omonimo romanzo di Jack Ketchum, e proseguito con The Woman nel 2011. In entrambi i capitoli precedenti, McIntosh aveva ricoperto il ruolo di protagonista.

Queste le parole dell’attrice riguardo al suo debutto alla regia:

Sono entusiasta di poter presentare Darlin’ in un momento in cui il pubblico mostra il suo amore per l’introspezione e l’horror viscerale a sfondo sociale. Sono stata benedetta da un cast e da una troupe fantastici, da protagoniste femminili di gran talento, e poi ancora il direttore della fotografia, il location scout e il montatore. Tutti hanno lavorato con grande passione. Sarà un onore per me mostrare il frutto del nostro duro lavoro e far conoscere l’enorme talento della nostra giovane star Lauryn Canny.

La sinossi di Darlin’

Trovata in un ospedale sporca e feroce, la selvatica adolescente Darlin’ viene portata in una casa di cura gestita dal vescovo e dalle sue obbedienti suore. Qui viene educata perché diventi un esempio del miracoloso lavoro della Chiesa. Ma Darlin’ nasconde un segreto ben più oscuro dei “peccati” con i quali è minacciata, e non viaggia da sola. La donna che l’ha cresciuta, ugualmente feroce e selvaggia, è sempre presente nella psiche di Darlin’ ed è determinata a riavere con sé la ragazza.

Il cast di Darlin’

Pollyanna McIntosh riprende anche in questo capitolo i panni della donna cannibale.

Con lei nel cast anche Lauryn Canny, Bryan Batt, Nora-Jane Noone, Cooper Andrew, Sabrina Gennarino e Thomas Francis.

Produttore dell’horror è Andrew van den Houten. Lucky McKee e Jack Ketchum, scomparso lo scorso gennaio, hanno avuto ruolo di produttori esecutivi.