Weird Book ha firmato un accordo di esclusiva con la casa editrice americana Space Goat Publishing. Quindi, oltre a importanti titoli del calibro di Howling, Big Game Hunters, e Mage, Inc., arriverà per la prima volta in Italia la serie culto Evil Dead 2 con le avventure di Ash Williams.

Non stiamo parlando della serie tratta dal terzo capitolo cinematografico (L’armata delle Tenebre), già pubblicata da Cosmo editoriale, ma di quella cult ideata da Sam Raimi, che proprio tre anni fa ha riportato in vita il suo personaggio più amato dal grande pubblico con la serie televisiva Ash Vs Evil Dead in onda su Starz.

Ash, personaggio iconico dell’immaginario horror interpretato dall’attore Bruce Campbell, esordisce nel film La casa (The Evil Dead), diretto nel 1981 da Sam Raimi, che nel giro di pochi anni si trasforma in un cult movie tra i più amati e osannati del genere. Quasi trent’anni dopo Ash è tornato a far divertire i telespettatori con la serie ormai arrivata alla sua terza stagione in America.

Si tratta di un titolo importante per la casa editrice romana e il suo laboratorio creativo, che stavano cercando di acquisire i diritti della serie cult da oltre un anno. Alla fine, Shon Bury, editor in capo della Space Goat, ha deciso di dare fiducia al marchio Weird Book, che in questi mesi ha siglato accordi di esclusiva con Caliber Comics, Scout Comic e Amigo.

Oggi il team è soddisfatto di poter annunciare che tutti i libri di Evil Dead (seriali, spin off, ecc.) saranno pubblicati in Italia nella collana Weird Comics (diretta da Massimo Rosi) e distribuiti in esclusiva da PAN distribuzione.

La Space Goat Publishing (SGP), creata nel 2006, ha 150 anni di esperienza in vari settori come produzione di fumetti, giochi da tavolo, video games, concept design e commercial art. La SGP lavora con marchi mondiali e produttori del calibro di Blizzard Ent., Riot Games, Marvel Comics, DC Comics, Disney Interactive, Nike, Universal City, e Penguin.

La casa editrice ha anche una divisone conosciuta come Space Goat Play, che produce giochi da tavolo del livello di Evil Dead 2TerminatorHowling e molti altri…

La serie di Evil Dead è scritta da Frank Hannah e disegnata da Barnabay Bagenda e Oscar Bazulda, e segue la vita di Annie, la quale non muore, come invece ci viene rivelato nel finale del secondo film, ma sopravvive grazie a un incantesimo. La stessa Annie, però, si ritrova come Ash in un’altra dimensione, ma che non coincide con quella dove è stata catapultato Ash. Nell’agosto dello stesso anno la casa editrice distribuisce un albo antologico, Evil Dead 2: Tales of Ex-Mortis, raccogliendo storie di diversi autori, sempre collegate alla saga Evil Dead. Da  questo momento Evil Dead 2, diventa una serie a fumetti  che si sviluppa in più storie che cercano di rimanere il più fedele possibile alla continuity che si è venuta a creare tra film e fumetti.

Per info e ordini: info@weirdbook.it

WEB: www.weirdbook.it

FACEBOOK