Piercing, il nuovo film di Nicolas Pesce basato sull’omonimo romanzo di Ryu Murakami, ha debuttato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival.

Il film mescola l’horror psicologico con la commedia, dando così vita a una subdola interpretazione della fantasia della fuga e dei pericoli del romanticismo moderno.

Sinossi: Reed si prepara per un viaggio di lavoro. Saluta la moglie e il figlio neonato e parte con una valigia che non contiene vestiti, ma un kit per omicidi. Tutto è meticolosamente pianificato: riserverà una stanza in un anonimo hotel e ucciderà una vittima ignara, solo in questo modo riuscirà a liberarsi dei suoi subdoli impulsi e potrà tornare a essere un buon marito e un buon padre. Ma quando Jackie, un’attraente squillo, entra nella sua stanza d’albergo, Reed non è più sicuro di avere il controllo della situazione. Prima che la notte finisca si svilupperà un incubo febbrile e Reed e Jackie sigilleranno il loro legame nel sangue.

Mia Wasikowska e Christopher Abbott sono i protagonisti del film, con loro nel cast anche Laia Costa, Maria Dizza, Wendell Pierce e Martin Ireland