Ok. Lasciatemi capire… Siete una di quelle persone letteralmente fissate con i mostri. Avete in casa polverose videocassette piene di ragni giganti, occhi viventi, uomini lucertola e altro ancora.

Conoscete a menadito le differenze fra un ghoul e un ghast (gasp!) e disquisite ogni giorno su quale sia l’habitat più adatto per i Critters e, ovviamente, non nutrite nessun dubbio su quante branchie abbia Il Mostro della Laguna Nera.

Buone notizie per voi, allora, perché SCI-FI Channel ha annunciato 28 (!) nuove pellicole originali per il 2006. Molte si potranno vedere solo disponendo di parabola, ma non sono pochi i film prodotti che hanno poi conosciuto una buona diffusione su dvd, basterà quindi tenere d’occhio i negozi online.

Fra i titoli annunciati:

Fire Alien di William Shatner (visitate i nostri cugini scienziati pazzi del Corriere della Fantascienza per sapere chi sia costui), una pellicola incentrata su un mostro alieno in grado di sputare fuoco.

Black Hole Terror di Tibor Takacs, solita storia su un esperimento scientifico andato male con conseguente formazione di un mini buco nero sulla Terra e annessa creatura guardiana, composta unicamente d’energia.

Squid (possibile titolo alternativo: Tentacles). Uhmmm, di cosa potrà trattare? Un uomo partecipa a una spedizione per rintracciare una seppiona gigante colpevole di avergli sterminato la famiglia circa 30 anni prima.

Gryphon. Un principe e una principessa di due regni rivali dovranno unire le forze per combattere un mago maligno (ma tranne Gandalf e Harry Potter tutti i maghi sono maligni? Cos’è, alle università magiche insegnano perfidia comparata 1, 2 e 3?). Il titolo del film deriva dal fatto che lo stregone, per minacciare il mondo, evocherà proprio un potente Grifone. Occhio al cielo!

A presto per altri aggiornamenti su queste 28 “mostruose” pellicole.