Spaghetti Pictures Italia è lieta di annunciare che saranno disponibili in dvd, a partire dal 7 settembre, Supermarket horror, Spookies e Sola… in quella casa, tutti sotto etichetta Serendipity.

Tre cult del mitico cinema horror americano anni ‘80 che, lontani dall’effettistica digitale e dal sempre più stanco abuso di jump scare, ci riportano ai tempi in cui i film di paura abbondavano in trucco prostetico ed elaborate creature realizzate da autentici maestri del settore.

Prodotto dalla Concorde Pictures del Re dei b-movie Roger Corman, Supermarket horror (1986) di Jim Wynorski si svolge all’interno di un grande centro commerciale in cui i giovani lavoranti, desiderosi di dedicarsi ad una nottata di baldoria a base di sesso e super alcolici, decidono di organizzare un party con tanto di ragazze poco vestite… senza immaginare però che, a causa di un cortocircuito, le modernissime e armate guardie robot addette alla sicurezza sono diventate incontrollabili assassini.

Una notte di inesorabile terrore è anche quella posta al centro di Spookies (1986), co-diretto da Genie Joseph, Thomas Doran e Brendan Faulkner, il cui protagonista è un tredicenne che, fuggito di casa dopo che i suoi genitori si sono dimenticati del suo compleanno. Il ragazzo si avventura nei boschi, dove trova la villa di uno stregone, destinata ad accogliere malcapitati ospiti costretti a vedersela con zombi, uomini gatto e altre malvagie mostruosità.

A firma del Tibor Takács, Sola… in quella casa (1989) si concentra sulla giovane bibliotecaria Virginia, appassionata di letteratura dell’orrore che, imbattutasi in un romanzo realizzato da un defunto scrittore malato di mente e riguardante un folle dottore impegnato a uccidere donne per cercare di ricreare il volto della deceduta moglie utilizzando parti anatomiche delle vittime, comincia a vedere morire i propri amici proprio dopo aver cominciato a leggere il testo.

I dvd di Supermarket horror, Spookies e Sola… in quella casa sono già preordinabili.