Andrà in onda il 2 aprile su AMC l’ultima puntata della settima stagione di The Walking Dead. L’episodio, dal titolo The First Day of the Rest of Your Life, sarà disponibile in italiano il giorno seguente, trasmesso da Fox.

Dopo quindici episodi, non tutti indimenticabili, ci prepariamo finalmente ad assistere alla guerra tra Alexandria e i Salvatori. I due antagonisti nascondono entrambi un asso nella manica: Rick può contare sull’aiuto di Dwight, braccio destro di Negan, pronto a tradire il suo capo; Negan cercherà invece di sfruttare Sasha, attualmente sua prigioniera, per avvantaggiarsi nella guerra contro Alexandria.

Sinossi ufficiale dell’episodio 7x16

I rischi continuano a crescere mentre i percorsi si incrociano; il gruppo segue un piano intricato.

Nel promo vediamo i soldati del regno in marcia verso il Santuario, Shiva imponente e magnifica cammina tra Re Ezechiele e Carol, armata fino ai denti. Intanto ad Alexandria Rick torchia Dwight che rivela di voler vedere morto Negan. Sasha sembra suggerire a Negan che c’è ancora la possibilità di evitare lo scontro, ma la situazione appare piuttosto esplosiva.

Protagonisti dello sneak peek sono invece Morgan e Ezekiel. Il re ha paura che Morgan possa compiere qualche sciocco gesto per vendicare la morte del giovane Benjamin.

Riusciremo ad assistere allo scontro tra Rick e Negan nella prossima puntata? A giudicare dalle parole di Scott Gimple sembrerebbe di si, lo showrunner della serie aveva infatti dichiarato che questa stagione non si chiuderà con un cliffhanger, darà anzi il via a un nuovo capitolo di The Walking Dead che si svilupperà nell’ottava stagione.

Sappiamo anche che, se pure assisteremo alla morte di alcuni dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso della serie, questo finale di stagione sarà poco brutale. “Ci saranno luci e ombre, momenti davvero spaventosi, tradimenti e veri momenti di bellezza, redenzione, amore e amicizia.” ha detto Gimple.

The First Day of the Rest of Your Life andrà in onda negli Usa il 2 aprile e approderà il giorno seguente in Italia