Nonostante il calo di ascolti, lo share di The Walking Dead è ancora abbastanza alto da giustificare un nuovo spin-off.

AMC ha infatti annunciato la lavorazione di una terza serie, appartenente all’universo di The Walking Dead. Lo show è nato da un’idea di Scott Gimple e Matt Negrete e racconterà di due giovani ragazze, concentrandosi sulla prima generazione nata nell’era della post-apocalisse zombie. Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Tutti saranno cambiati. Crescendo in un mondo spaventoso, i giovani cresceranno consolidando la loro personalità, sia nel bene che nel male.

Prodotto e distribuito da AMC Studios, la prima stagione sarà composta da 10 episodi e debutterà sul piccolo schermo nel 2020.

Queste le parole di David Madden, presidente della programmazione AMC Network e AMC Studios:

Siamo entusiasti del fatto che i morti continueranno a camminare in un nuovo angolo di mondo post-apocalittico, un angolo che racconterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha descritto finora.

Anche Gimple si è espresso sulla nuova serie:

Mostrare al pubblico uno spicchio invisibile dell’universo di The Walking Dead intriso di una nuova mitologia è un modo fantastico per celebrare un “decennio di non morti” in tv e oltre 15 anni di storia del fumetto di Robert Kirkman.