Dopo aver ottenuto ottimi incassi nelle sale cinematografiche israeliane, arriva su iTunes, Amazon e su altre piattaforme VOD statunitensi la commedia slasher diretta da Boarz Armoni, Freak Out.

Sinossi: Matan, un soldato dell’IDF, parte per una settimana di pattugliamento in una remota base nel nord di Israele insieme ad altri tre commilitoni che non conosce. Man mano che i giorni passano, mentre Matan diviene vittima degli scherzi giocati dai suoi compagni, il gruppo inizia a confrontarsi con qualcosa di più angosciante che minaccia le vite di tutti.

Ho voluto mettere in scena i timori della cultura israeliana e della sua società.” ha dichiarato Armoni “Come il timore verso gli Arabi, per esempio. Non ho girato un film in cui è protagonista il forte, eroico esercito, ho invece voluto raccontare la vicenda di un piccolo, codardo soldato costretto a stare in un posto pericoloso. Nell’industria dell’intrattenimento la violenza è liberatoria, perché non è reale, e può aiutarci a esorcizzare la paura che viviamo ogni giorno passeggiando per le nostre strade.”

Nel cast di Freak Out troviamo Itay Zvolon, Kai Korvelenikov, Assaf Ben-Shimon, Eran Peretz e Ofer Ruthenberg.