Natale in un college in Canada. Un maniaco stermina le ospiti di un pensionato studentesco, annunciando i suoi crimini con delle telefonate inquietanti. L’unica studentessa superstite scoprirà che l’assassino…

È il 1974. Bob Clark si mangia ogni tipo di concorrenza con uno dei film più seminali della storia del cinema, vero precursore di gran parte del successivo filone slasher, padre di Halloween e nonno di Scream. Sequenze graficamente esaltanti (la caduta dalla scala…) unite a un uso del sonoro sconvolgente (le voci schizofreniche dell0assassino al telefono, per fortuna ben rese anche dal doppiaggio italiano) sono solo alcuni dei punti di forza di questa memorabile pellicola.

Vi avevamo già dato in precedenza qualche notizia sull’imminente remake di questo classico e ora tutto sembra ottimamente avviato grazie alla sinergia fra alcune case di produzione tra le quali la Copperheart Entertainment.

James Wong e Glen Morgan (responsabili di innumerevoli episodi di X-Files e di film quali Willard e Final Destination) ne scriveranno la sceneggiatura mentre dirigerà il solo Wong.

Questo è quindi il terzo remake a opera del duo, che aveva già sfornato il brillante Willard qualche anno fa e Don’t be afraid of the dark per la Dimension. Morgan e Wong sono attualmente occupati con il terzo episodio di Final Destination, Cheating Death.