Uscirà il 28 ottobre l’albo di Dylan Dog scritto da Tiziano Sclavi, una storia a fumetti completa di 94 pagine per celebrare il trentennale del personaggio da lui creato nel 1986.

Dopo un lungo silenzio è disegnato da Giampiero Casertano e verrà proposto anche in un volume cartonato da libreria. Come anticipato nei mesi scorsi da Roberto Recchioni, curatore editoriale di Dylan Dog, la storia di Sclavi tratterà il tema dell’alcolismo.

Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato, ma quando conosce Crystal ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l’adorata moglie se n’è andata. L’indagatore dell’incubo viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitare la casa. Una vicenda che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani.

Dopo un lungo silenzio sarà presentato con una copertina bianca, Roberto Recchioni è intervenuto su Facebook per spiegare ai lettori il perché di questa scelta atipica. Nel suo post viene specificato che la copertina è così perché si sposa con la storia che parla di incomunicabilità, silenzio e del vuoto bianco che opprime. La cover rimanda anche alla lunga assenza dalle pagine di Dylan del papà dell’indagatore dell’incubo. Recchioni ha aggiunto che una copertina del genere è stata studiata per emozionare, per far parlare, per vendere e si potrà portare alle fiere per farla disegnare dai vari artisti che lavorano su Dylan Dog.

Sclavi torna a scrivere su Dylan Dog dopo 9 anni, l’ultima sua storia pubblicata è Ascensore per l’inferno del giugno 2007.

Di seguito due pagine in anteprima dell’albo.