L’estate di Dolceacqua sarà all’insegna del mistero. Torna il Ghost Tour, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo del Comune di Dolceacqua. Questa edizione sarà ricca di novità e sorprese, a partire da una nuova location: il suggestivo borgo medioevale di Doria in provincia di Imperia.

Il 23 luglio, il 5 e il 18 agosto vi aspetta un viaggio notturno lungo le strette vie che portano al tetro castello dell’antico casato dei Doria. Immersi nella magia e nel fascino di questi luoghi, gli Storyteller del Ghost Tour narreranno di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti popolari.

La nuova stagione estiva del Ghost Tour di Dolceacqua non si concluderà il 18 agosto. Un’ultima tappa, senza la partecipazione degli Storyteller e gratuita, sarà svelata il 20 agosto in occasione del grande spettacolo pirotecnico. Luci e musica accompagneranno una narrazione inedita, scritta per i fuochi e avvolta nel mistero, mentre i suggestivi effetti scenici illumineranno la meravigliosa cornice di Dolceacqua.

Il Ghost Tour Dolceacqua prevede due partenze, una alle 22.00 e una alle 22.30. Biglietteria e punto d’incontro sul ponte romano. La prenotazione è obbligatoria.