Si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio, a Borgo a Buggiano (Pistoia), la seconda edizione della gara Uisp La corsa degli zombi, zombi run toscana con doppia sessione. Due sono infatti le gare, quella competitiva alle 20.00 e a seguire quella non competitiva alle 21.30.

I partecipanti dovranno percorrere un circuito di 735 metri per un totale di 11 giri e 8,1 chilometri cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito. I corridori dovranno inoltre scoprire la posizione biomedica nascosta lungo il tracciato e recuperare l’antidoto che permetterà loro di annullare una penalità ricevuta. Tutti coloro che parteciperanno alla gara con un travestimento cosplay avranno diritto a una dose di antidoto.

Altro evento della prima giornata sarà la Z Nation Puppies and Kittens, la marcia degli Zee con i suoi cuccioli e gattini, ispirata alla serie televisiva Z Nation e organizzata in partnership con Z Nation Italia.

Tanti altri ancora i giochi previsti: il gioco di ruolo love a tema zombi Borgo Z, il gioco dell’oca horror a dimensioni reali ZombieGoose, il torneo del gioco da tavolo Zombicide, la Gara di camminata Zombi che vedrà premiato chi riuscirà a riprodurre la più realistica camminata zombi e i contest nei quali saranno assegnati un premio al miglior cosplayer, un premio al miglior zombi e un premio al miglior truccatore di zombi.

Regolamento, prezzi e iscrizioni sono online.

La corsa degli zombi è organizzata da A.S.D. Toscana Sport Avventura che fa parte del più ampio progetto fantasy Zombiadi, ideato da Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi.