Mission: Impossible - La Saga


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 11:13    Oggetto: Mission: Impossible - La Saga   

Non c'è niente da fare,il 2006 è un anno rognato per me,i migliori film passati sul grande schermo me li sono persi tutti.Per fortuna esistono dvd,dolby e televisori HD.
Questa volta è il turno di Mission Impossible 3 di J.J.Abrams(c'entra qualcosa con Alias o me lo sono sognato??) che ho recuperato ieri in dvd con l'ennesima di culo incredibile dato che al blockbuster ne erano rimaste solo 2 copie de hi hio..
Che dire,io non ho visto il primo(grave mancanza lo so)ma questo secondo me è di gran lunga superiore al secondo diretto dal manico delle sparatorie john woo,qui oltre la solita orgia di effetti speciali e azioni impossibili si vede un ethan hunt(colpevolmente non più doppiato dlalo stesso doppiatore di M:i:II e la cosa mi ha infastidito non poco..)in versione molto più umana e sentimentale,con i primi minuti del film in flasforward(girato in modo molto accattivante)che dimostrano tutto ciò.
Ho trovato eccezionale poi la parte del cattivo di turno(Philip Seymour Hoffman)che entra perfettamente nel personaggio malvagio,freddo e privo di emozioni.
vedere la parte sull'aereo per credere.
Stupende anche le locazioni che spaziano da Berlino,al vaticano a shangai..

Al di là delle mie aspettative:voto 8 su 10

e il consiglio è il solito:accattatevelo Razz
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 11:24    Oggetto:   

p.s. nel cast anche Ving Rhames e Laurence Fishburne o come diamine si scrive

p.p.s il prossimo Ethan Hunt dovrebbe essere Brad Pitt(così ho sentito almeno) visto che Cruise è stato licenziato dalla Paramount per i casini che tutti sapete
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 12:27    Oggetto: Re: M:i:III di J.J.Abrams   

Horace Pinker ha scritto:
(c'entra qualcosa con Alias o me lo sono sognato??)

Se è per questo merita ricordato anche come creatore della serie "Lost", quest'ultimo serial lo ha catapultato agli onori della cronaca, ed appetitoso alle Major.
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 12:35    Oggetto:   

J.J.Abrams è la mente alla base di "Alias" (e di "Lost")...

Bel film (anni luce meglio del ridicolo predecessore diretto da John Woo)... le esagerazioni sono (abbastanza) accettabili, visto che la pellicola è evidentemente ambientata nel mondo di 007 e "Mr. & Mrs. Smith" (in cui, notoriamente, i protagonisti incassano senza battere ciglio abusi e ferite devastanti)...

Più che Missione Impossibile, però, sembra un ricchissimo episodio di Alias con protagonista maschile...

Stendo solo pietoso velo sulla rappresentazione del Vaticano stile Principato di Monaco (molto da TV Serial americano, comunque)...
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 12:41    Oggetto:   

Oddio accettabili è esagerato,diciamo che non fanno ridere come quelle girate da John Woo(le scene con le moto poi..).

Ma giustamente che mission impossible sarebbe se le azioni non fossero impossibili? Razz
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 13:53    Oggetto:   

Un 7 pieno per me, con annesso il consiglio per la visione.

A metà tra il primo Mission e il secondo, filtrato (ma non troppo) dalle cazzate del film di Woo tipo Ethan che smonta all'incontrario dalla moto e slitta con le suole delle scarpe sulla strada. Sad

Quoto la buona interpretazione del villain di turno e il ritmo frenetico supportato anche da una trama dignitosa.

La parte più trash è quando l'Ethan Mondiale tira giù un aereo, dico un aereo, con un'arma lunga circa 50 cm e si rialza in piedi dopo che un missile (non il Cruise, evidentemente) gli esplode davanti a tre metri di distanza.

Cruise licenziato dalla Paramount e il suo posto rilevato da Pitt? Se fossi stato il produttore lo avrei fatto uccidere qui piuttosto che sfruttare ancora il finale positivo coi mortaretti.

Questa però è l'ultima visione di Mission Improponibiles, se vorrò guardarmi scene d'azione come si deve preferisco optare per Michael Mann.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 14:05    Oggetto:   

ma no la scena del mini jet è realistica al confronto dei 5 minuti sul palazzo di shangai.

Spider man è nulla al confronto di hunt
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Leanan
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Regno del Crepuscolo
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 16:24    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Un 7 pieno per me, con annesso il consiglio per la visione.

A metà tra il primo Mission e il secondo, filtrato (ma non troppo) dalle cazzate del film di Woo tipo Ethan che smonta all'incontrario dalla moto e slitta con le suole delle scarpe sulla strada. Sad

Quoto la buona interpretazione del villain di turno e il ritmo frenetico supportato anche da una trama dignitosa.

La parte più trash è quando l'Ethan Mondiale tira giù un aereo, dico un aereo, con un'arma lunga circa 50 cm e si rialza in piedi dopo che un missile (non il Cruise, evidentemente) gli esplode davanti a tre metri di distanza.

Cruise licenziato dalla Paramount e il suo posto rilevato da Pitt? Se fossi stato il produttore lo avrei fatto uccidere qui piuttosto che sfruttare ancora il finale positivo coi mortaretti.

Questa però è l'ultima visione di Mission Improponibiles, se vorrò guardarmi scene d'azione come si deve preferisco optare per Michael Mann.


L'H&K G36 spara proiettili calibro 5.56 Nato a una cadenza di fuoco infernale, perfettamente sufficienti ad abbattere un Drone radiocomandato in alluminio e vetroresina...
Ho trovato discutibile che il Drone in questione fosse armato con razzi e abbastanza bizzarre le geometrie di caduta di Cruise nella scena (gli esplode un'auto alle spalle e lo spostamento d'aria lo scaraventa di lato)...

Mi è sembrato, inoltre, un po' esagerato che un agente (pur addestratissimo), dopo aver subito un elettroshock improvvisato per disabilitare la microcarica esplosiva inseritagli nel cervello dai Cattivi di turno attraverso la cavità nasale si allontani dal luogo del misfatto sulle sue gambe, scambiando battute e frivolezze con la fidanzata...
"Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!"
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 29 Ott 2006 16:28    Oggetto:   

Sì va bene ragazzi ma stiamo parlando di Mission Impossible non del Dr.House.

Prendiamolo per quello che è
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 03:59    Oggetto:   

Lo vidi al cinema. Bel film, ricordo di essere uscito davvero molto soddisfatto dalla sala e lo rigurderei volentieri. A mio avviso il migliore dei 3! ... altro che Miami Vice! Così si fanno gli action movies!!!! Twisted Evil
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 11:33    Oggetto:   

Eh sì mo vola Mr. Green

Vai il bravo Krug Twisted Evil
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 14:39    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
altro che Miami Vice! Così si fanno gli action movies!!!! Twisted Evil


infatti "miami vice" NON è un action movie.
Non mischiamo il sacro e il profano....
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 03:17    Oggetto:   

Era ovvio che il mio intervento precedente che ha coinvolto Miami Vice era semplicemente provocatorio! Twisted Evil
Miami vice e M:I 3 sono 2 film profondamente diversi, quasi imparagonabili, malgardo appartengano sostanzialmente allo stesso genere (sono entrambi action/thriller... M:I3 propende più verso l'action, MV più verso il thriller, ma più o meno. Poi entrambi sono adattamenti cinematografici da serie tv... ).
Chiarito ciò ribadisco il mio apprezzamento per il film di Abrams.
Salut. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 14:55    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Era ovvio che il mio intervento precedente che ha coinvolto Miami Vice era semplicemente provocatorio! Twisted Evil
:


maramaldo, ci sono cascato Very Happy
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 03 Nov 2006 17:00    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Miami vice e M:I 3 sono 2 film profondamente diversi, quasi imparagonabili, malgardo appartengano sostanzialmente allo stesso genere (sono entrambi action/thriller... M:I3 propende più verso l'action, MV più verso il thriller, ma più o meno


Esatto. Miami Vice e M:I 3 sono 2 film profondamente diversi, quasi imparagonabili: M:I 3 propende più verso le cazzate: tipo Tom "Power is me" Cruise che gioca a Spiderman a Shangai. Miami Vice più verso la realtà: con la spettacolare sequenza delle cannonate alla macchina.

Eppoi in sede di regia c'è Michael "Reality is my name" Mann.
Ma forse io comincio a essere troppo di parte...tutta colpa tua Horace. Razz
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum