In una recente intervista a Game Informer, il regista John Carpenter (Halloween, The Thing) ha dichiarato che sarebbe molto interessato a girare un film tratto dal videogioco Dead Space della EA.

"È grandioso," ha dichiarato il regista. "Il primo gioco era come Alien, anche se non completamente. Era leggermente diverso. Sono sicuro che Dead Space sarebbe un grande film: hai queste persone che vanno a bordo di un'astronave abbandonata, la devono attivare ma trovano qualcosa a bordo. È semplicemente dell'ottimo materiale. Mi piacerebbe fare il film di Dead Space. È praticamente pronto per essere girato."

Sarebbe il giusto coronamento, commentiamo noi, per una saga che è arrivata di recente al terzo titolo e ha conquistato numerosi appassionati. Una saga, tra l'altro, che vanta proprio The Thing di Carpenter tra le sue ispirazioni cinematografiche: un film dello stesso regista sarebbe dunque la ciliegina sulla torta.

Purtroppo, sorgono dei dubbi sul futuro di questo franchise. La EA ha infatti fatto sapere che le vendite non sono state quelle attese e non si può quindi dare per scontato un nuovo titolo.

Speriamo almeno nel film.