È online il trailer di Haunted Mansion, film Disney diretto da Justin Simien su sceneggiatura di Katie Dippold, che sembra essere decisamente più oscuro e spaventoso di quanto ci saremmo aspettati.

Cosa che ovviamente non ci dispiace affatto.

Sinossi: Ispirato alla famosa attrazione presente in molti parchi Disney, Haunted Mansion racconta di una donna e di suo figlio che decidono di assumete una squadra eterogenea di acchiappafantasmi per cercare di liberare la loro casa da una serie di spettri abusivi.

Il film vanta un cast stellare. Troviamo LaKeith Stanfield nel ruolo di Ben, una guida turistica del paranormale; Tiffany Haddish nel ruolo di Harriet, una sensitiva; Owen Wilson è Kent, un prete; Danny DeVito è Bruce, uno storico; Rosario Dawson nel ruolo della proprietaria di casa desiderosa di disfarsi degli ospiti indesiderati. E ancora Winona Ryder, Jamie Lee Curtis, Jared Leto e Dan Levy.

La Disney aveva già prodotto una pellicola ispirata all’attrazione della “casa stregata” nel 2003, che vedeva protagonista Eddie Murphy.

Nonostante il discreto successo a al botteghino, il film ricevette recensioni negative da parte della critica.

I fan avrebbero voluto rivedere Murphy nel nuovo adattamento, anche solo per un cameo, nel nuovo film, ma l’attore ha gentilmente declinato l’offerta, scherzandoci sopra:

Ho già girato Haunted Mansion e non è stato bello, quindi non credo vogliano riportarmi in scena e farmi rovinare anche il nuovo film.

Haunted Mansion arriverà nelle sale il 28 luglio.