Apple TV+ si prepara ad adattare il romanzo di Victor LaValle Favola di New York (The Changeling). Sapevamo già che LaKeith Stanfield avrebbe fatto parte del cast e ora sappiamo chi lo affiancherà nella recitazione.

A recitare nella serie troveremo Malcolm Barrett, Alexis Louder, Amirah Vann e Jared Abrahamson.

Sinossi: Quando il padre di Apollo scompare, lascia a suo figlio una scatola di libri e strani sogni ricorrenti. Ora anche Apollo è diventato padre a sua volta, stanchezza e ansia iniziano a deteriorare il rapporto con la moglie Emma. I sogni di Apollo tornano a tormentarlo ed Emma inizia a mostrare i segni di una depressione post partum. Prima che Apollo possa fare qualcosa per aiutarla, la moglie scompare dopo aver commesso un terribile atto. Inizia così il viaggio di Apollo alla ricerca della moglie e del figlio, viaggio che lo porta su un’isola dimenticata, un cimitero pieno di segreti, una foresta in cui vivono ancora le leggende.

Kelly Marcel ha firmato la sceneggiatura dell’adattamento insieme a Melina Matsoukas, che si occuperà inoltre della regia.

Stanfield avrà ruolo da protagonista e interpreterà Apollo. Barrett avrà il ruolo di Patrice Green, migliore amico di Apollo; Louder interpreterà Lillian Kagwa, la madre di Apollo; Vann interpreterà Kim Valentine, sorella di Emma; Abrahamson coprirà il ruolo di Brian West, agente per la libertà vigilata e l'attuale marito di Lillian.

La serie segnerà anche il debutto di Samuel T. Herring come attore. Il cantante dei Future Islands interpreterà William Wheeler.

Non si sa ancora quando inizieranno le riprese di Favola di New York, ma con il casting quasi completato non dovremo aspettare molto. Ovviamente non abbiamo una data di uscita ufficiale, ma è plausibile che potremo vedere la serie già il prossimo anno.

Noi vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

The Changeling

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Con Lakeith Stanfield

Reti: Apple TV+

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB