The Wicker Man, l’horror cult diretto da Robin Hardy, diventerà una serie tv.

Il progetto sarà sviluppato da The Imaginarium, studio di produzione di Andy Serkis e Jonathan Cavendish, e da Urban Myth Films insieme a Studiocanal.

Sarà Howard Overman, vincitore del premio BAFTA a firmare la sceneggiatura dello show, che è attualmente in fase di presentazione alle emittenti.

Nel film del 1973, il sergente di polizia Neil Howie (Edward Woodward) è incaricato di indagare sulla scomparsa di una giovane ragazza da una remota isola scozzese. Qui, l'uomo si ritrova ad affrontare una società segreta, guidata dall'enigmatico Lord Summerisle (Christopher Lee), dedita a riti pagani al limite della blasfemia.

E il tentativo di Howie di fermare l’ultimo, estremo sacrificio culmina in uno dei finali più inquietanti della storia dell'orrore.

Overman ha affermato che l'adattamento televisivo sarà diverso dall'originale di Hardy, ma che allo stesso modo esplorerà il tema della superstizione, mantenendo al centro del racconto i terribili rituali.

Anche Cavendish si è espresso sul progetto dicendo:

Overman ha creato una serie audace, scioccante, unica. I temi e la potenza orrorifica dell’originale The Wicker Man sono stati catapultati nel mondo moderno.

I dettagli riguardo trama, casting e la data di uscita dell’adattamento di The Wicker Man sono ancora sconosciuti, noi ovviamente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.