Sembra stia succedendo davvero.

Dopo anni di annunci, smentite e cambi di programma, sembra che il progetto di Robert Eggers riportare Nosferatu al cinema abbia preso finalmente il via.

Secondo Deadline infatti, sembra che Bill Skarsgård sia in trattative per il ruolo da protagonista, mentre la partecipazione di Lily-Rose Depp sarebbe già stata confermata.

È dal 2015 che si parla del progetto, che sembrava sul punto di realizzarsi già nel 2019 con protagonisti Harry Styles e Anya Taylor-Joy.

Bene, a quanto pare nessuno dei due parteciperà al film per via di altri impegni lavorativi.

Al momento non sappiamo nient’altro di nuovo su Nosferatu, ed è forse prematuro entusiasmarsi troppo, non c'è infatti nulla di concreto che possa far pensare a un imminente avvio della produzione.

Ad ogni modo, noi continueremo a tenervi aggiornati e questa volta speriamo non con l’ennesima smentita.

Nosferatu al cinema

Nosferatu ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1922 con il capolavoro dell’espressionismo tedesco di F.W. Murnau, a ben ragione considerato uno degli horror più influenti di tutti i tempi.

Nel 1979, Werner Herzog realizzò il remake Nosferatu, il principe della notte con protagonisti Klaus Kinski e Isabelle Adjani.

E ancora nel 2000 E. Elias Merhige ha diretto un toccante tributo al genio di Murnau, con Willem Dafoe nel ruolo del conte Orlok di Max Shreck.