È online il teaser di Copenhagen Cowboy, la nuova serie di Nicolas Winding Refn per Netflix.

Lo show, composto da sei episodi, debutterà in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia il 9 settembre.

La trama di Copenhagen Cowboy è ancora avvolta dal mistero, ma qualche indizio su quello che vedremo ce lo fornisce lo stesso Refn:

Sembrerà un cliché ma più si invecchia e più ci si inizia a preoccupare del mondo che ti circonda. Too Old to Die Young in un certo senso era una previsione di come gli USA sarebbero cambiati nel post Trump. Una serie costruita in un periodo specifico, che raccoglieva le informazioni che mi arrivavano dai media e quelle che erano le mie preoccupazioni. Copenhagen Cowboy prosegue questo aspetto.

Imdb riporta tuttavia una sinossi più dettagliata:

Al centro del racconto ci sarebbe Miu, una giovane eroina che dopo una vita trascorsa a servire gli altri, si ritrova a interfacciarsi con il pericoloso mondo criminale di Copenaghen. In cerca di giustizia e vendetta si scontrerà con Rakel, la sua nemesi. Inizia così un’odissea attraverso il naturale e il soprannaturale durante la quale le due scopriranno di non essere sole.

Il regista ha inoltre commentato la collaborazione con la piattaforma di streaming:

Con Copenhagen Cowboy ritorno al mio passato per plasmare il mio futuro. Questa serie è un’espansione dei miei alter ego in costante evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina Miu.

Collaborare con Netflix e dare vita a questo show è stata un’esperienza meravigliosa su tutti i livelli. Non li considero solo partner di questa e delle avventure future, ma miei amici. È nato un nuovo termine: Netflix Winding Refn.

Copenhagen Cowboy è il secondo progetto consecutivo per il piccolo schermo, dopo Too Old To Die Young del 2019 disponibile su Prime Video.

Nel cast Angela Bundalovic, Lola Corfixen Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.

La produzione dello show è già terminata e il suo lancio su Netflix è previsto nel corso di quest’anno.

Copenhagen Cowboy

DK / 0 / Crime, Dramma

Creata da Nicolas Winding Refn

Con Angela Bundalovic, Lola Corfixen, Zlatko Burić

Creata da Nicolas Winding Refn

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 6 episodi

Dati da The Movie DB